Concept Store

La filiera della Qualità Trentino

Trento, 27 maggio – 31 ottobre

Rovereto, 30 maggio – 30 ottobre

Far vivere in Trentino l’atmosfera di Expo 2015. Il cuore degli eventi promozionali, culturali, scientifici ma soprattutto turistici che porteranno sul nostro territorio i temi Expo2015 sono due Concept Store: uno collocato al Palazzo delle Albere di Trento, l’altro  negli spazi del Mart a Rovereto.

Concept Store Expo Trento

 

palazzoalbere

Concept Store Expo Rovereto

 

Adalberto Libera. La città ideale

 

 

I Concept Store ospitano due mostre interattive dedicate al racconto, promozione e valorizzazione dei principali filiere agroalimentari trentine. Ciò rafforzando l’attrattività turistica dei due principali musei provinciali – il Muse di Trento e il Mart di Rovereto, offrendo un’occasione di visibilità ai produttori e dando vita a una promozione integrata degli attrattori turistici, culturali, produttivi trentini.

 

I Concept Store si propongono come spazi di presentazione dei prodotti caratteristici del Trentino, dove si tengono programmi di presentazione ed assaggio con l’assistenza di produttori e sommelier qualificati. Vengono inoltre proposti laboratori pedagogici avento come oggetto la preparazione dei cibi e vere e proprie attività di formazione e informazione della cucina trentina.

 

Questi spazi conviviali di presentazione e degustazione dei prodotti ospitano più di quaranta aziende trentine. I programmi settimanali includono la partecipazione dell’Enoteca provinciale, di Slow Food, delle Strade dei Sapori e del Vino, dei Vignaioli del Trentino, a cui si affiancano numerose associaizoni di produttori e trasformatori delle filiere di Qualità del Trentino.

 

Mostre tematiche ed eventi culturali e di divulgazione scientifica animeranno molte altre piazze e città trentine, grazie ad un palinsesto di straordinaria ricchezza che potrà essere fruito anche dai turisti e dai residenti.

Pin It on Pinterest