Convivio

Le emozioni autentiche del Trentino

10-16 luglio 2015

Convivio: quando uno spazio diventa una grande occasione di comunicazione.
Il Trentino diventa protagonista a Padiglione Italia con il Convivio.
Lo spazio è caratterizzato da tre aree principali:

  • la presentazione, dove il Trentino accoglierà i visitatori
  • il racconto, un percorso da guardare e ascoltare, immergersi e divertirsi, immaginare
  • l’approfondimento, dove è conoscere e capire, sognare e sorprendersi

 

L’allestimento accompagna il visitatore in un viaggio attraverso il territorio trentino, alla scoperta dei suoi luoghi turistici; le sue peculiarità naturalistiche e culturali; le sue eccellenze gastronomiche, scientifiche e tecnologiche.

 

Il visitatore del Convivio viene rapito da un inedito Trentino.
Nello spazio del racconto, può rilassarsi e godersi un momento di magia trentina, affascinato dalle immagini di un video disegnato e animato, realizzato dal noto illustratore italiano Gianluigi Toccafondo.
L’angolo relax è la pausa di pace rigenerante offerta dal Trentino, con la creazione di un piccolo bosco fatto di tronchi tagliati e sottobosco profumato al cirmolo, con luci soffuse.
I tavoli proiettabili dello spazio di approfondimento offrono l’occasione per vivere e gustare il Trentino in quattro suggestive atmosfere.

 

Le Zirele, caramelle autentiche che sembrano uscite da un libro di antiche ricette, accompagneranno il visitatore del Convivio nel resto del suo viaggio ad Expo: un concentrato di pura energia che racconta i sapori della natura trentina!

 

Trentino. Nutre il cuore

 

Pin It on Pinterest