Iniziative Trentino in Expo

La cartina non sarà sufficiente a farvi scoprire tutto ciò che Expo Milano 2015 offrirà in sei mesi ricchi, opulenti di opportunità da visitare e da gustare. Certo, da gustare, perché alimentazione e cibo sono il tema narrante dell’Esposizione universale. Nella città di Expo Milano 2015 incontrerete la Babele animata da più di 140 Paesi, ognuno con il suo Padiglione e il suo spazio, assaggerete cibi e piatti del più grande ristorante del mondo, potrete fare la spesa e parteciperete a mostre, convegni e dibattiti. Incontrerete persone di culture e Paesi diversi. Insomma, ad Expo Milano 2015 vivrete felici perché il cibo è gioia. E a questa festa parteciperà anche il Trentino con le sue eccellenze e la sua biodiversità. Il Trentino è ad Expo con la felicità di chi sta partecipando ad un evento mondiale importante e con la consapevolezza di chi sa che ha valori e messaggi da portare.

 

Il Trentino vi dà appuntamento qui, in questo spazio per conoscere data, ora e luoghi della nostra partecipazione.

 

Vi aspettiamo.

Il Trentino alla Mostra dell’identità italiana

 

La mostra è il cardine espositivo del Padiglione Italia ed è interamente dedicata ai territori che hanno partecipato al suo progetto culturale e artistico.

 

Scopri le quattro “potenze” che rappresentano il Trentino.

La Cooperazione Internazionale Trentina a Expo Milano 2015

copyright Amazonia Onlus

Cascina Triulza, Padiglione della Società Civile, dal 26 al 31 ottobre

 

Diritto al cibo, sicurezza alimentare, lotta ai cambiamenti climatici, acqua per tutti, educazione alla mondialità. Come il Trentino affronta queste sfide a livello locale e internazionale.

Le regioni italiane a Expo 2015. Gli eventi

Padiglione Italia, esterno © Nemesi&Partners

La presenza delle regioni italiane in Padiglione Italia si contraddistingue anche per l’organizzazione di un variegato palinsesto di eventi, che vedono l’aggregazione di gruppi di lavoro e alleanze transregionali confrontarsi su diversi assi tematici.

Scopri i temi che vedono protagonista il Trentino e le date degli eventi in programma!

Le scuole trentine per Expo Milano 2015

progetto-scuola-300x180

Sensibilizzare le giovani generazioni alle tematiche sociali legate ad alimentazione e ambiente. È questo lo scopo del concorso nazionale La scuola per EXPO 2015, indetto dal MIUR.

14 gli istituti scolastici trentini che hanno aderito all’iniziativa, 4 i vincitori che parteciperanno gratuitamente ad Expo Milano e altri 4 progetti trentini valutati come eccellenti.

Pin It on Pinterest