Mezzacorona

Mezzacorona a Piazzetta Trentino, Expo Milano 2015, dal 16 al 22 ottobre

Mezzacorona: dove soffia forte il vino

Dal 1904 Mezzacorona coltiva i propri vigneti nelle valli del Trentino Alto Adige e produce vini dal carattere unico e autentico come il territorio in cui nascono.

I vini Mezzacorona sono frutto della massima attenzione alle caratteristiche specifiche dei vitigni e delle varietà, espressione del territorio e dell’ambiente alpino trentino. Sono vini profumati ed eleganti, autentici e virtuosi come gli uomini che li fanno nascere, speciali come la terra dalla quale prendono vita. Generazioni di famiglie appassionate hanno scelto di operare nel rispetto dell’ambiente con tecniche di lavorazioni sostenibili coltivando i propri vigneti con sistemi di produzione integrata, garantendo prodotti sempre più naturali.

Un attento team di enologi e agronomi lavora quotidianamente al fianco dei nostri viticoltori seguendo con passione l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla vite alla vendemmia, fino alla bottiglia, mettendo al servizio della tradizione le più avanzate tecniche e attrezzature di produzione. La Cantina, di moderna concezione e perfettamente integrata nel territorio circostante, è stata ideata e costruita nel rispetto dell’ambiente. Il suo suggestivo tetto ad “onda” evoca e riprende il susseguirsi dei vigneti coltivati a pergola trentina, tipico dell’ambiente che la ospita.

Dalla stessa passione e tradizione, nasce Rotari, lo spumante metodo classico Trentodoc dallo stile elegante e contemporaneo. Punta di diamante del Gruppo Mezzacorona, Rotari Trentodoc racconta nei suoi profumi e nei suoi aromi il territorio trentino che lo forgia, i suoi frutti e un metodo di produzione antico e rinomato.

 

I nostri prodotti

Castel Firmian, vini che raccontano il Trentino

Castel Firmian è una collezione di vini dal carattere avvolgente che, nell’equilibrio dei suoi profumi e nell’intensità dei suoi aromi, tramanda una storia di legame col territorio, amore per la tradizione, esperienza di persone vere. È il Trentino la nota aromatica distintiva di Castel Firmian: vini profumati ed eleganti, dal sapore antico, perfetti per accompagnare i piatti della tradizione italiana e della cucina internazionale.

NOS

Al vertice della piramide della qualità di Mezzacorona, NOS Teroldego Rotaliano Riserva è un vino prodotto in un numero limitato di bottiglie solo nelle annate eccellenti a partire dalle uve raccolte nei migliori vigneti nella zona esclusiva di produzione del Teroldego Rotaliano DOC, la Piana Rotaliana.

Le Riserve

Le Riserve Castel Firmian Mezzacorona sono prodotte solo nelle migliori annate da uve accuratamente vendemmiate a mano nei nostri vigneti più vocati. Sono vini piacevolmente strutturati, armonici e dai profili aromatici complessi, dove le note dei frutti si amalgamano ai sentori dolci e speziati donati dall’accurato affinamento in legno.

Rotari Trentodoc

Tra storia e leggenda, Rotari prende il nome dal Re longobardo Rotari che in Trentino Alto Adige combatté alcune delle battaglie più importanti nella conquista dell’Italia. Rotari coltiva le proprie uve Chardonnay e Pinot Nero in Trentino, un ambiente incontaminato e dal clima ideale per ottenere spumanti complessi, eleganti e raffinati, dai profumi irripetibili altrove. Rotari segue l’antica e raffinata tecnica produttiva del Metodo Classico, forte della vocazione del territorio trentino e della sua tradizione viti-enologica, garantita dal sigillo Trentodoc. Con il suo fine perlage, la piacevole complessità aromatica e il suo equilibrio tra struttura e acidità, Rotari è ideale come aperitivo e perfetto come compagno della migliore cucina. E’ riconosciuto per la costanza qualitativa anno dopo anno a livello nazionale e internazionale.

Per saperne di più, visita il sito dedicato

Contatti

Mezzacorona: ha il Trentino dentro

Scopri tutte le informazioni sulle cantine Mezzacorona

 

Pin It on Pinterest