Sottobosco Paoli

Piazzetta Trentino si profuma di bosco, dal 14 al 20 agosto
Sottobosco Paoli

La ditta Sottobosco Paoli ha sede in Valsugana, alle porte di una valle incantata denominata Valle dei Mòcheni. Questa zona del Trentino è attraversata dalle limpide e incontaminate acque del torrente Fersina, ancora popolato dalle antiche specie di trote alpine. In questo luogo poco conosciuto dal turismo di massa, si manifesta la straordinaria forza della natura: grandi estensioni di prati e rigogliose montagne, boschi di larici, abeti bianchi e faggi, enormi zone di pascolo, piccoli ruscelli e laghi alpini. E proprio alla natura che ci circonda si ispira la nostra missione aziendale..

I valori

La nostra missione è trasmettere ai nostri clienti l’amore per la nostra terra, racchiudendo tutto il sapore della natura nelle bottiglie e nei vasetti che produciamo ogni giorno, per offrirli a un consumatore consapevole.

Tutti i prodotti sono ottenuti dalla spremitura a freddo di frutta intera, mai da succhi concentrati. I nostri mirtilli, sia neri sia rossi non sono da coltivazione ma selvatici, che sono più piccoli e saporiti, e regalano ai nostri prodotti un gusto inconfondibile. Per preservare al meglio il gusto naturale della nostra frutta, non utilizziamo alcun tipo di additivo né conservante; il processo di pastorizzazione flash a cui i prodotti vengono sottoposti permette di ottenere una shelf life di tre anni pur senza l’uso di conservanti.

Nelle nostre bottiglie e nei nostri vasetti si trovano soltanto frutta, acqua e zucchero di canna o fruttosio. E la passione di chi lavora qui, ovviamente. Stagione e tempo permettendo, le nostre materie prime vengono preferibilmente prodotte in Italia, per preservare la loro qualità e il loro gusto autentico. Quando dobbiamo comprare la materia prima dall’estero, importiamo solo dall’Europa.

 

La storia

L’azienda viene fondata nel 1999, dopo una lunga esperienza del titolare nel mercato ortofrutticolo, e inizia come produzione esterna. Dopo anni di fiorente attività, nel 2005 l’azienda inizia la produzione in proprio nel nuovo stabilimento di Civezzano.  Dopo anni di successo in Italia, con collaborazioni con le più grandi catene di distribuzione italiane, l’azienda decide di guardare all’estero come nuova frontiera, e comincia il processo di internazionalizzazione che le permetterà di cominciare la sua attività di export.

Grazie a significativi investimenti in meccanizzazione e a una rinnovata immagine dei prodotti volta a renderli più adatti alla grande distribuzione, l’azienda riesce a massimizzare la propria capacità produttiva, nonostante l’esiguo numero di dipendenti.

Dal 2013 l’azienda è registrata con la FDA, American Food and Drug Administration, che permette l’esportazione negli Stati Uniti. Nel  2014 invece ottiene altre due importanti certificazioni: certificazione inglese BRC (British Retail Consortium), con grado A, e la certificazione tedesca IFS (International Featured Standard). Grazie alle certificazioni ottenute, i nostri prodotti sono ora presenti in Giappone, Singapore, Stati Uniti, Canada, Israele, Medio Oriente, Gran Bretagna, Francia e Irlanda.

I prodotti
La Sottobosco Paoli produce e distribuisce un gran numero di prodotti ottenuti dalla frutta. Il nostro core business sono i nettari di frutti di bosco, specialmente quelli di mirtillo selvatico, prodotti con i quali l’azienda ha iniziato la propria produzione. A fianco dei nettari, che contengono tra il 45% e il 65% di frutta, l’azienda ha sviluppato molti altri prodotti come i drink alla frutta, più diluiti e beverini, le confetture extra, con il 75% di frutta, le composte e le creme con il 100% di frutta, senza zucchero aggiunto. Inoltre, nel negozio adiacente allo stabilimento, si vendono altri prodotti destinati al consumo locale, come risotti, polente, miele e sottoli. 
verdepaoli Verde Paoli: Nel 2012, da un’idea del titolare ad un aperitivo tra amici, nasce il nuovo brand Verde Paoli. I nuovi prodotti vengono proposti come aperitivi, e sono ottenuti tramite infusione di foglie di basilico, sedano o salvia. Da una miscela di queste infusioni, succo di limone e zucchero di canna nascono gli aperitivi Verde Paoli, ottimi da gustare ben freschi, con ghiaccio, o in abbinamento ad alcolici come prosecco o vodka.

Contatti

 Sottobosco Paoli di Paoli Ugo

Via Sille 1, 38045

Civezzano, Trento

Italy

T. +39 0461 857041

Fax +39 0461 857764

Ugo Paoli – Titolare

Sara Sanvito – Responsabile commerciale

Emozioni da gustare!

Scopri tutti le informazioni su Sottobosco Paoli.

 

Pin It on Pinterest